TUTELA TE, PROTEGGI GLI ALTRI

A seguito dell'emergenza COVID-19 e l'avvio della "Fase 3", sono stati adottati provvedimenti ed azioni, in linea con i DPCM, ordinanze regionali e indicazioni comunali. Si elencano obblighi, regole, indicazioni e suggerimenti utili per usufruire del servizio in sicurezza. 

OBBLIGATORIO INDOSSARE LA MASCHERINA

In tutti i mezzi di trasporto pubblico è obbligatorio indossare la mascherina. È raccomandato lavarsi le mani con gel disinfettante prima e dopo il viaggio. Su tutte le porte del tram troverai un esplicito avviso che indica l'obbligo della mascherina. 

MANTIENI SEMPRE LA DISTANZA DI SICUREZZA

Si raccomanda di mantenere una distanza di sicurezza dagli altri passeggeri, posizionadosi dove consentito (Adesivi blu a terra indicano dove è possibile posizionarsi). 

ENTRATE ED USCITE SEPARATE

Per ridurre i contatti fisici tra i passeggeri, entrate ed uscite sono state diversificate. Si potrà salire solo dalle due porte in testa e in coda al tram, e si potrà uscire unicamente dalle due porte centrali. Per agevolare e rendere ordinata l’entrata e l’uscita, ad ogni fermata saranno segnalati sul marciapiede i punti riservati alla salita (con frecce verdi) e alla discesa (con frecce rosse). Su tutte le porte dei tram, sia internamente che esternamente, sono presenti adesivi che indicano la differenza tra entrata (di colore verde) e uscita (di colore rosso).

SUL TRAM IN PIEDI O A SEDERE, MA DOVE INDICATO

Per indicare la posizione e agevolare l’obbligo dei passeggeri al rispetto delle distanze sono state posizionate delle catene bianche e rosse sulle sedute dove è vietato sedersi, e degli adesivi blu sul pavimento dove è possibile sostare in piedi.

GEST S.p.A. - Via dell' Unità d'Italia, 10 - 50018 Scandicci (FI) - fax 055 7352 203 - info@gestramvia.it

Capitale sociale euro 2.000.000,00 int.vers. - R.E.A. FIRENZE 548117 - C.F. e P.IVA 05452730483